Olio Extra Vergine di Oliva

 

L'azienda Agricola Gigliobianco produce un olio extravergine di oliva di altissima qualità, nell'anno 2009 era presente nelle riveste di Slow Food "Guida agli oli Extravergini 2009".

CARATTERISTICHE

Olio di Oliva di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive unicamente mediante procedimenti meccanici.

Estratto in ITALIA da olive coltivate in ITALIA.

Ricavato con Spremitura a freddo di olive sane di prima qualità, prodotte e bacchiate a mano nella zona di Conca D'oro a Palagiano (TA).

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci via mail all'indirizzo : info@agrumigigliobianco.it oppure telefoni allo 099.8883837

Per riciedere ulteriori informaizoni su questo prodotto potete scriverci a info@agrumigigliobianco.it


L'extra Vergine di Oliva

L'olio extravergine di oliva è l'unico olio vegetale ottenuto con sola pressione, senza manipolazione o additivi chimici, a differenza degli oli di semi (soia, arachide, girasole, ecc.).

Contiene le vitamine E, A, K, D che hanno proprietà antiossidanti ed effetto protettivo sulle cellule dell'organismo. Ha un livello di acidità inferiore all'1% (1 grammo per ogni 100 gr).

L'olio extravergine di oliva, a differenza degli altri olii alimentari, è costituito prevalentemente da acidi grassi monoinsaturi, con la presenza in giusta quantita di acido grasso linoleico, polifenoli, vitamina E e beta carotene. La presenza di questi elementi antiossidanti rende l'olio extravergine particolarmente importante per la nostra salute.
E' stato infatti scientificamente verificato che il suo costante utilizzo favorisce un abbassamento del colesterolo "cattivo" (LD)) ed un contestuale innalzamento di quello "buono" (HDL) aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari e l'artereosclerosi.

 
 

 

Azienda Agricola Gigliobianco |Via Marco Polo, 3 - Palagiano (TA) P.IVA: 01064700733 - Tel. +39.099.888.3837 © 2010 Luccariello Design - ldesign.it